La differenza tra un sogno e un obiettivo, é una data…


 

Itinerario_PIC

This slideshow requires JavaScript.

Il sogno: attraversare il mondo in sella alla moto.

L’obiettivo: Pechino

La data: 1 luglio 2016

Con questi tre ingredienti ci prepariamo ad affrontare il più lungo viaggio mai intrapreso con le nostre moto, due Honda Transalp e un’Africa Twin.

Partenza prevista il 1 luglio dalla provincia di Brescia, destinazione Ancona dove ci imbarcheremo per Igoumenitza, in Grecia. Da li in poi, solo asfalto e piste, attraverseremo Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, il Pamir, Kirghizstan, per entrare, a fine luglio, in Cina, dove inizierá la seconda metá del viaggio, con ancora circa 8 mila km per arrivare a Pechino. Una sosta é prevista all’Everest Base Camp.

Per adesso siamo ancora nella fase dei preparativi, sia fisici che mentali, e amministrativi. La strada dei visti è tortuosa, ci vuole una bella dose di pazienza e organizzazione. E, con un pó di fortuna, un supporto materiale da qualche sponsor disposto a seguirci in questa avventura.

Queste pagine racconteranno regolarmente la progressione del viaggio, e saranno il nostro filo di Arianna, srotolato come un gomitolo, chilometro dopo chilometro. Da Brescia a Pechino.

On the road again!

Categories: Italiano

5 comments

  1. Culattacchioni…….forza e coraggio

    Like

  2. congratulazioni. Facce sapé.

    Like

  3. In bocca al lupo!!!

    Like

  4. Sono con voi, ragazzi. Ciao Domenico ed in bocca al lupo a tutti.

    Like

Leave a comment